Home / Vivere il Parco / I Percorsi del Parco
Percorso Riserva Naturale delle Marocche di Dro


- Lunghezza: 5 km
Un percorso ad anello di circa 5 km conduce dentro un ambiente roccioso unico e affascinante che ricorda in tutto e per tutto un paesaggio lunale.
È la Riserva naturale delle Marocche di Dro, la più grande frana di origine glaciale dell'arco alpino.
Il sentiero è facilmente percorribile, ma presenta tratti irregolari e piccoli dislivelli, inevitabili per procedere tra i grossi massi della frana. Vi si accede da tre diversi punti dislocati sul territorio.
L'habitat di tipo arido, ad eccezione del piccolo specchio d'acqua di Laghisol, caratterizza la flora e la fauna presenti. Non perdete l'occasione di osservare da vicino le incisioni e le orme di dinosauro presenti su alcuni massi lungo il percorso. Tra le rocce, inoltre, si possono trovare piccoli bonsai naturali.
Suggerimento: evitare le ore più calde della stagione estiva e in ogni caso avere sempre con sè acqua e un cappellino per proteggersi dal sole.
