Home / Vivere il Parco / I Percorsi del Parco

Cammino di San Vili

A piedi         

    Il Cammino di San Vili nasce nel 1988 per opera della SAT-Società degli Alpinisti Tridentini che ha provveduto alla sistemazione del sentiero e all'installazione della segnaletica.
    Nel 2016 le due Reti di Riserve della Sarca, avvalendosi del supporto di Natourism srl, hanno avviato un progetto di valorizzazione di questo lungo sentiero SAT per aumentarne le potenzialità e le ricadute a favore di uno sviluppo locale sostenibile.

    Inizialmente è stata istituita una Cabina di Regia (composta da rappresentanti istituzionali dei territori, da referenti della SAT, delle Aziende di Promozione turistica/Consorzi, della Curia, del Laboratorio Partecipativo del PFSarca e dell'Associazione accompagnatori di territorio) per garantire la massima condivisione ed il  radicamento nel tessuto economico e sociale del territorio. Per garantire i principali servizi a supporto del camminatore, sono state realizzate delle collaborazioni con hotel, b&b, camping, agriturismi, accompagnatori di media montagna, amministrazioni locali e Apt/Consorzi Turistici. Come per i più famosi cammini di lunga percorrenza che attraversano l'Europa, anche per il Cammino di San Vili è stato predisposto un logo e la Credenziale con i relativi timbri.

    Altre informazioni su: www.camminosanvili.it

    Cammino di San Vili
    Cammino di San Vili
    (foto di T. Deflorian)
     
    Cammino di San Vili, segnaletica
    Cammino di San Vili, segnaletica
    (foto di T. Deflorian)
     
    Cammino di San Vili
    Cammino di San Vili
    (foto di AA.VV.)
     
    Condividi su