Home / Vivere il Parco / News

La tua opinione sul Parco Fluviale Sarca ci interessa!

A 10 anni dalla nascita del Parco, il Forum Territoriale del Parco Fluviale Sarca apre le sue porte e vi invita alla serata online di apertura del percorso partecipativo verso il nuovo Accordo di programma

( Tione di Trento, 21 Giugno 2022 )

Il percorso di coinvolgimento dei cittadini verterà principalmente su tematiche di ampio respiro, di visione e obiettivi generali del Parco Fluviale rispetto alle tematiche di conservazione, valorizzazione e promozione. Lo scopo principale è quello di fornire agli organi istituzionali del Parco Fluviale gli elementi di contesto e di indirizzo condivisi con i cittadini sui quali poi innestare progettualità più puntuali e specifiche.

Il percorso di coinvolgimento partirà dai forum territoriali che, ai sensi del comma 1 dell’articolo 8 dell’Accordo di Programma hanno il compito di “sensibilizzare e coinvolgere la popolazione e i vari portatori di interesse delle realtà economiche, sociali e ambientali”.

La serata di lunedì 27 giugno apre e presenta il percorso partecipativo che vedrà coinvolte le comunità locali nel corso dell'estate attraverso incontri e serate aperte.

Le aspettative, le opinioni e le indicazioni diventeranno materiale prezioso per la definizione delle priorità in vista della sottoscrizione del nuovo Accordo di Programma per il prossimo triennio, da parte di tutte le amministrazione interessate.

Un sondaggio e una serata per i 10 anni del Parco Fluviale della Sarca! 

Si svolge lunedì 27 giugno dalle 20.30 alle 22.30 online sulla piattaforma GoToMeeting il Forum Territoriale del Parco fluviale della Sarca.

Questo l’ordine del giorno:

  1. saluti del presidente del Parco Fluviale della Sarca;
  2. saluti dei referenti del forum territoriale dell’Alto e del Basso Sarca;
  3. breve illustrazione delle azioni realizzate dal Parco Fluviale della Sarca dal 2012 a oggi (a cura del coordinamento);
  4. avvio del processo partecipativo per il rinnovo del programma degli interventi triennale (2023/25) del Parco Fluviale: raccolta di idee e pensieri da parte delle comunità della Sarca. Tutti i cittadini sono invitati!

È gradita la comunicazione della partecipazione inviando una email di conferma entro venerdì 24 giugno all’indirizzo mail reteriserve@bimsarca.tn.it

link alla riunione del forum territoriale: https://meet.goto.com/630915709

Stiamo raccogliendo le opinioni, i sentimenti, le visioni sul Parco, sul fiume e sulla rete di aree protette che possano aiutarci a migliorare le nostre azioni nel prossimo triennio!

Raccontaci la tua opinione quì: https://bit.ly/3mQI5Nd

Ne parliamo poi insieme lunedì 27!

Per info: Veronica 347 2734272, reteriserve@bimsarca.tn.it

La tua opinione sul Parco Fluviale Sarca ci interessa!
La tua opinione sul Parco Fluviale Sarca ci interessa!
 
Condividi su